Inter, intervenuto al podcast ”Copa TS” di Tommi Schmitt, Yann Sommer parla della sua altezza e di quanto ciò influisca per lui.
Il portiere dell’Inter, Yann Sommer, si esprime riguardo alla questione legata alla sua altezza,(1.83) ospite al podcast ”Copa TS”.
Per l’estremo difensore svizzero, l’altezza non è più un problema, lo era da giovane, ma nel suo cammino ha avuto a che fare con allenatori che davano più importanza ad altro:
Non me ne preoccupo più. Naturalmente, quando ero più giovane, era più un problema, ma ho avuto la fortuna di avere allenatori che non davano molta importanza all’altezza.
Il portiere nerazzurro aggiunge che se fosse stato un problema, probabilmente non sarebbe diventato il professionista che è oggi:
se avessi avuto allenatori che dicevano di aver bisogno di un portiere alto 1,90 metri, probabilmente non sarei diventato un professionista
Inter, una grande prima stagione per Sommer
Inter, Yann Sommer: altezza? ho altre abilità
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Mauro Icardi sfiderà l’Inter? La tentazione
Una super stagione, quella di Yann. Aiutato certamente da una grande fase difensiva, il portiere ex Bayern ha comunque la miglior percentuale di reti inviolate in serie A, ben 17 su 28 partite in campionato.
Non si può dubitare del grande impatto, sicuramente ha avuto un gran benvenuto, non è da tutti iniziare una nuova esperienza con questi numeri. Potrebbe, soprattutto, arrivare subito un trofeo per lui, con la possibile e probabile vittoria dello scudetto.
Dopo l’addio di Onana, Inzaghi ha adesso tra i pali un veterano, che porta classe ed esperienza ai nerazzurri.