Da oggetto misterioso di inizio stagione a titolare aggiunto: tutti i numeri della crescita esponenziale effettuata all’Inter da Yann Bisseck
Yann Bisseck è arrivato all’Inter quest’estate dall’Aarhus per la cifra di 7 milioni di euro circa. Numerosi erano gli scettici, il potenziale del ragazzo classe 2000 evidenti ma le perplessità rimanevano. Come mai un prospetto così interessante era sparito dai radar dei maggiori campionati europei ed era finito nel modesto campionato danese? Evidente era una buona predisposizione offensiva, ma erano note anche diverse lacune dal punto di vista difensivo.
Simone Inzaghi, a inizio stagione, sembra dare ragione agli scettici. Infatti, Yann Bisseck esordisce nel finale della partita inaugurale di serie A contro il Monza per poi rivedere il campo solo nei momenti conclusivi della sfida valida per la nona giornata contro il Torino. L’infortunio di Benjamin Pavard contro l’Atalanta rappresenta il punto di svolto per la sua stagione. Il braccetto destro tedesco classe 2000, infatti, fa il suo esordio dal primo minuto nella successiva trasferta di Champions vinta dall’Inter contro il Salisburgo.
L’esultanza di Yann Bisseck per un gol… da 3 punti
Inter, Yann Bisseck ormai è una certezza: i numeri
LEGGI ANCHE: SOCIAL – Inter, Alexis Sanchez si sente già lo scudetto. Il post
Da quel momento la stagione di Yann Bisseck è un crescendo. Tra la quindicesima e la diciottesima giornata di serie A gioca 4 partite consecutive da titolare, tra cui la sfida casalinga contro il Lecce in cui segna il goal che sblocca una partita complicata. Con il ritorno di Benjamin Pavard il suo minutaggio torna a diminuire, ma il giovane difensore tedesco ha il merito di farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Yann Bisseck conduce due ottime prestazioni contro il Lecce e nel finale contro il Genoa, prima di ritrovare il goal nell’anticipo della ventottesima giornata a Bologna. Rete rivelatasi decisiva ai fini del risultato. Simone Inzaghi ora ha la certezza che Yann Bisseck è un giocatore su cui può fare totale affidamento.