Tra Atalanta e Inter è braccio di ferro per Ademola Lookman. La dirigenza meneghina ha puntato forte sull’attaccante nigeriano per alzare ancor di più il livello del reparto offensivo messo a disposizione di Cristian Chivu. Mentre l’Inter ha già fatto sapere di non essere intenzionata a ritoccare la proposta fatta di 40 milioni di euro, dall’altra parte l’Atalanta ha aperto le porte ma alle proprie condizioni. Insomma, con 50 milioni di euro l’operazione è cosa fatta. C’è ancora distanza tra le parti, prima o poi la matassa dovrà essere sbrogliata. Nel frattempo, intervenuto negli studi di Sky Sport 24, è intervenuto sul tema Lookman anche il giornalista Xavier Jacobelli.
Jacobelli: “Curiosa la richiesta dell’Inter, il prezzo non lo fa l’acquirente”
La gestione dell’affare Lookman tra Atalanta e Inter sembra presentare degli aspetti non di facile lettura. Parecchi dubbi, infatti, sono stati mossi dal giornalista Xavier Jacobelli. Ecco il suo punto di vista: “Non si è mai visto che una società che intende acquistare un giocatore, fissi lei il prezzo. L’Atalanta l’anno scorso fu molto chiara, gli disse che l’anno successivo, in caso di offerta all’altezza delle loro condizioni, ne avrebbero parlato.
Credo che in questa vicenda un ruolo importante l’abbiano giocato i suoi agenti, quando hanno detto all’Inter che l’Atalanta avrebbe ceduto Lookman a 40 milioni: questo non risulta affatto a Bergamo“. Altro aspetto da considerare sarà la Coppa d’Africa, al via dal 21 dicembre: “Ci sarà la Coppa d’Africa e Lookman non giocherebbe la Supercoppa e almeno 5-6 partite di campionato perché si presume che la preparazione della Nigeria cominci due settimane prima“, ha sottolinato Jacobelli.



