Un’Inter matura e solida quella che ha schiantato la Fiorentina nel secondo tempo di San Siro dopo la sconfitta al Maradona contro il Napoli. I nerazzurri di Cristian Chivu hanno così spazzato via le nubi di Napoli e hanno ripreso a marciare in campionato. Lautaro Martinez e compagni avevano bisogno di una vittoria, bella e convincente, per proseguire con rinnovato entusiasmo e fiducia per infilare un nuovo filotto di vittorie prima della sosta di novembre. L’ex portiere nerazzurro, Walter Zenga, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la prestazione offerta dall’Inter in occasione del match vinto contro la Fiorentina, mettendo in evidenza il bel lavoro svolto da Chivu.
Inter, Zenga: “Chivu trasmette serenità e idee chiare”
“Due cose sull’Inter. Per 70 minuti la Fiorentina è stata tenuta in piedi da un De Gea pazzesco. Ci sono le idee di Chivu, vedi Bisseck centrale e Sucic titolare. E in più la pazienza: l’Inter per 90 minuti ha avuto pazienza e ha cercato la soluzione. Il tiro da fuori è una soluzione“, le parole di Walter Zenga.
“Il Chivu-pensiero non è positivo solo perché ha vinto: è stato perfetto anche a Napoli, nel bene e nel male. Ha saputo gestire la sconfitta con equilibrio e intelligenza, dimostrando di avere grande personalità. Chivu sta trasmettendo serenità e idee chiare. L’Inter ha imparato a non forzare le giocate, a restare ordinata e a colpire al momento giusto. È la dimostrazione che la squadra crede nel suo allenatore e nelle sue convinzioni“, ha aggiunto.



