Con ottimismo e una ventata di rinnovato entusiasmo l’Inter di Cristian Chivu riparte dal Sassuolo. La prossima gara di campionato contro i neroverdi di Fabio Grosso sarà indicativa e importante per il prosieguo dei nerazzurri in campionato. Fondamentale conquistare i tre punti dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro l’Udinese (1-2 a San Siro) e nel derby d’Italia contro la Juventus (4-3 all’Allianz Stadium). Il punto sul momento in casa nerazzurra, dentro e fuori dal campo, lo ha fatto Gianni Visnadi sul Giornale.
Inter, Visnadi: “Le mani di Sommer, la testa di Thuram ed ecco le gerarchie in campo”
L’esordio vincente in Champions League contro l’Ajax ha ricaricato l’Inter di Chivu dopo lo sbandamento in campionato. Per Lautaro Martinez e compagni occorre rimettere il piede sull’acceleratore in Serie A. Il mirino è puntato sul prossimo impegno interno contro il Sassuolo di Fabio Grosso. Troppo importane infilare una serie di vittorie per mettere a posto la classifica. A tal proposito, riferendosi alla vittoria contro i Lancieri in Olanda, Gianni Visnadi ha analizzato la prestazione dei nerazzurri così: “Le mani di Sommer e la testa di Thuram. Più l’arguzia di Chivu, che riecheggia il suo Mourinho: ‘L’ha già detto qualcuno prima di me, non sono… uno scemo. Anche con l’Ajax però l’Inter ha rischiato di andare in svantaggio, salvata dalle mani di Sommer, prima che la testa di Thuram mettesse ordine nelle gerarchie in campo“.
Un giudizio anche sulle operazioni di mercato dell’Inter durante l’ultima sessione estiva, che ha visto sfumare due grandi obiettivi come Ademola Lookman e Manu Koné: “Un mese dietro a Lookman non si cancella, così come il corteggiamento a Koné, che già sembrava sbarcato ad Appiano. Così il centrocampo finora è rimasto lo stesso di prima“. Infine, una considerazione su Thuram: “In questo avvio di stagione ha aggredito a testate le sue statistiche: 5 gol in 4 partite (1 in più di quelli segnati nelle prime 4 partite dello scorso anno). E 4 di questi 5 gol sono stati colpi di testa, non proprio la specialità della casa, a dispetto della statura“.



