La serie A 2024/2025 si sta avvicinando al tramonto, queste sono le partite della verità. L’ inter scenderà in campo alle 18 contro il Cagliari di Nicola che non è ancora matematicamente salvo. La partita non è scontata, anzi. Il match di sabato scorso al Tardini è testimone di come una qualsiasi forma di disattenzione può essere fatale. Nell’ ultimo turno di campionato anche il Napoli ha frenato, contro però una squadra sicuramente più attrezzata e con obiettivi diversi rispetto ai bianconeri emiliani, il Bologna. Ogni passo falso da qui alla fine potrebbe essere decisivo quindi ogni partita è una finale.
L’ Inter di oggi pomeriggio che sfiderà il Cagliari dovrà essere la squadra caparbia e costante dello scorso anno: un’ Inter versione scudetto per capirci. L’ avversario è pronto alla sfida e non si concederà molto facilmente alle offensive nerazzurre. Le squadra di Nicola sono famose per essere dure a morire e dure da battere. Probabilmente il Cagliari quest’ anno si salverà ma tutto lascia pensare che voglia lasciare punti per strada. La squadra di Simone Inzaghi, qualora dovrà passare in vantaggio, dovrà essere brava a gestire il risultato e non dare la partita per finita perchè è così che si vincono i campionati.
L’ 11 titolare ancora da ufficializzare, non sarà quello di Monaco chiaramente, fisiologicamente è impossibile far giocare sempre i migliori. Inzaghi e l’ Inter però, ci hanno abituato a credere che anche i rimpiazzi possono giocare un ruolo fondamentale: Frattesi e Carlos Augusto sono i protagonisti dell’ impresa di Monaco. Davanti con tutta probabilità riposerà Marcus Thuram, reduce da 90 minuti di pura corsa e sacrifico all’ Allianz arena. Toccherà quindi ad Arnautovic mettere lo zampino sul tabellino e non far rimpiangere la punta francese.
LEGGI ANCHE: Inter, Dimarco ci sarà contro il Cagliari?