Vieri profeta di mercato: Lookman all’Inter e Vlahovic al Milan
Christian Vieri si è sbilanciato sul mercato estivo 2025, prevedendo due colpi da urlo: Ademola Lookman all’Inter e Dusan Vlahovic al Milan. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport durante la Bobo Summer Cup Padel Tour a Lignano Sabbiadoro, l’ex bomber ha pronosticato 18 gol per Lookman con i nerazzurri e 19 per Vlahovic con i rossoneri. L’Inter, secondo Vieri, chiuderà presto per l’attaccante nigeriano dell’Atalanta, nonostante la richiesta di 50 milioni e le tensioni per la sua assenza dagli allenamenti. La fiducia di Vieri si basa sul potenziale di Lookman, che formerebbe un tridente stellare con Lautaro e Thuram sotto la guida di Chivu. La trattativa, con un’offerta da 45 milioni più bonus, è in una fase cruciale.
Il futuro di Vlahovic
Per Vlahovic, Vieri vede un futuro al Milan, dove ritroverebbe Massimiliano Allegri, suo ex allenatore alla Juventus. “Dusan è perfetto per il 4-2-3-1 di Allegri, farà 19 gol”, ha detto, mentre il Milan ha offerto 10 milioni più Bennacer, ma la Juve chiede almeno 40 milioni. La cessione di Timothy Weah al Marsiglia e quella imminente di Douglas Luiz al Nottingham Forest potrebbero spingere i bianconeri a cedere Vlahovic, con Malick Thiaw come possibile contropartita. Il serbo, 9 gol in 18 gare nel 2024/25, è tentato dal ritorno sotto Allegri, che lo valorizzò a Torino. Intanto, Vieri ha previsto anche Alvaro Morata al Como e Giovanni Simeone al Torino, con operazioni vicine alla chiusura.
Le alternative per l’attacco
Il pronostico di Vieri accende i tifosi di Inter e Milan. Lookman, con 15 gol e 5 assist nell’ultima stagione, porterebbe imprevedibilità all’attacco nerazzurro, mentre Vlahovic garantirebbe al Milan un bomber di peso. Le due squadre, in ritiro rispettivamente ad Appiano Gentile e Casa Milan, lavorano per definire le rose prima dell’esordio in Serie A. Marotta, per Lookman, valuta anche Jadon Sancho come piano B, mentre il Milan, fresco del colpo Jashari, insiste per Vlahovic nonostante la concorrenza dell’Atletico Madrid. Le parole di Vieri, che vedono Inter e Milan protagoniste, alimentano le speranze di un campionato combattuto, con i due bomber pronti a infiammare la stagione.



