L’Inter continua il suo periodo di forcing. Per la gara di campionato contro il Cagliari in casa, la truppa di Simone Inzaghi si prepara alla sfida. Il tecnico dell’Inter ha in pentola qualche cambio a sorpresa in attacco e sugli esterni.
Il tecnico nerazzurro nel corso dell’allenamento di venerdì ha adocchiato meglio le condizioni di Federico Dimarco, il quale contro il Bayern Monaco è rimasto in panchina perché non al meglio. L’esterno nerazzurro giovedì era tornato ad allenarsi in gruppo, mentre nell’ultima seduta ha partecipato a pieno regime con i compagni. D’altro canto invece, potrebbe essere Zalewski la sorpresa di giornata.
A centrocampo, chi è schizzato alle stelle dell’entusiasmo di squadra e tifosi è stato Davide Frattesi. Il romano ritroverà la maglia da titolare in Inter-Cagliari, dopo la rete che ha segnato la vittoria in Champions League contro il Bayern Monaco. Il centrocampista nerazzurro scenderà in campo dal primo minuto per far rifiatare Mkhitaryan, a fianco dell’instancabile Nicolò Barella. In attacco invece, Marko Arnautovic è completamente recuperato. L’austriaco dovrebbe essere un’arma ottima, per far riposare Marcus Thuram. Il francese è pesantemente stanco da tutti gli impegni ravvicinati, nei quali non ha avuto un attimo di tregua. Insieme all’ex Bologna farà reparto Lautaro Martinez, in modo da rimanere sul pezzo e con il ritmo partita nelle gambe. Buone notizie per Inzaghi: in panchina ci sarà anche il recuperato Taremi, tornato dopo lo stop muscolare subito in Nazionale.