Al termine della sfida tra Inter e Verona, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi che hanno conquistato i tre punti a tempo quasi scaduto…
Il 2024 dell’Inter parte con una partita al cardiopalma. La squadra nerazzurra ha battuto infatti il Verona per due reti ad una, grazie al goal nel recupero della seconda frazione di gioco di Davide Frattesi.
Una partita non perfetta per la squadra di Simone Inzaghi, che non si trova nel miglior momento di forma stagionale, ma che ha comunque permesso ai nerazzurri di conquistare il titolo di Campione d’Inverno ai danni della Juventus.
Inter-Verona, Inzaghi: il campionato è lungo e va preparato bene…
Inter-Verona, Simone Inzaghi: poca brillantezza, ma era cruciale vincere. Sulla corsa scudetto
LEGGI ANCHE Pagelle Inter-Hellas Verona: bentornato Lautaro Martinez, incredibile Frattesi ma che paura…
Al termine della sfida, Simone Inzaghi ha preso parte alla consueta conferenza stampa. Durante l’incorntro con i cronisti, l’allenatore piacentino ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi, con queste parole:
E’ importante vincere anche questo tipo di partite. A palla nostra la squadra mi è piaciuta, mancata precisione in rifinitura. Dopo il vantaggio sarebbe dovuto essere tutto più semplice, ma abbiamo trovato un avversario di valore, venuto qui a fare un’ottima partita. Gli ultimi minuti li abbiamo vissuti tutti. Dopo i pareggio abbiamo avuto due occasioni nitide, poi dopo il 2-1 c’è stato il rigore. Partita di sofferenza, ma molto importante
L’allenatore dell’Inter ha poi proseguito parlando della corsa scudetto, visto che la sua squadra è arrivata alla fine del girone d’andata in testa alla classifica con 48 punti:
Abbiamo finito il primo round, con un ottimo bottino, ma c’è un’altra squadra che sta tenendo il nostro passo. Il Milan e le altre sono lì ad aspettare un passo falso delle prime. E’ un campionato lungo che va preparato bene. Nelle ultime due gare sono arrivate prestazioni meno brillanti, ma ci sta e si possono prendere indicazioni importanti
Alla fine, l’allenatore piacentino ha anche commentato la prestazione del suo capitano Lautaro Martinez, al rientro dopo due partite saltate a causa di un infortunio. Queste le parole di Simone Inzaghi.
Con un altro svolgimento della partita, l’avrei tolto. Stava bene, non dava segnali ed è andato fino alla fine



