Inter-Verona, ecco la probabile formazione che affronterà domani i veneti. I nerazzurri si apprestano a scendere in campo contro l’Hellas Verona nella trentacinquesima giornata di Serie A. Il match è fondamentale per rilanciare le ambizioni del titolo degli uomini di mister Inzaghi. A differenza di quanto trapelava giorni fa, il tecnico piacentino sarebbe pronto a far scendere in campo una formazione prepotentemente rimaneggiata. Secondo quanto riportato da Pasquale Guarro sul suo profilo X, la formazione probabile dell’Inter dovrebbe schierarsi con il classico modulo 3-5-2. Inzaghi, squalificato per questa partita, andrà in tribuna.
In porta ci sarà il solito Sommer, con Josep Martinez che, dopo l’eliminazione in Coppa Italia, difficilmente troverà ancora spazio in stagione. Il trio difensivo sarà composto da Bisseck, de Vrij e Carlos Augusto adattato, riposeranno dunque Bastoni e Acerbi. Sulle fasce Darmian e Zalewski agiranno da esterni, sostenendo sia le fasi difensive che offensive della squadra, mentre a centrocampo staffetta totale con Asllani, Zielinski e Frattesi. In attacco, Marko Arnautovic andrà a fare da perno alla rapidità di Correa, una coppia inedita ma obbligata dall’infortunio di Lautaro Martinez e dalla stanchezza di Thuram. La retroguardia veronese, comunque, sarà anch’essa rimaneggiata per via delle squalifiche e degli infortuni, e in particolare il Tucu ha una storia positiva in quanto a reti contro i veneti.
Cambio di rotta dunque, ritorno al turnover da parte di Inzaghi, per preparare al meglio la semifinale di ritorno di Champions contro il Barcellona. L’Inter non può più sbagliare, avendo ancora la gara con la Lazio in corsa per la Champions tra le importanti in campionato. Il Napoli di Conte spera in un altro passo falso, per avere l’opportunità di allungare sui milanesi. Starà all’Inter dimostrare che l’entusiasmo della buona prestazione del Montjuic contro il Barcellona non sia stato solo un fuoco di paglia.