Il tecnico dell’Hellas Verona Paolo Zanetti ha analizzato in conferenza stampa la situazione pre-gara contro l’Inter, ecco le dichiarazioni dell’allenatore dei veneti alla vigilia della sfida di San Siro.
“Tengstedt è convocato. La salvezza va conquistata sul campo, servono punti. Il vantaggio non ci mette però a riparo del tutto. Bisogna provare a vincere tutte le partite, col Cagliari è venuta fuori una partita sbagliata. Probabilmente l’Inter farà turnover, ma ha una rosa per competere su tutti gli obiettivi. Niasse ci sarà, è un giocatore che sta bene avendo avuto un infortunio più leggero. Ha caratteristiche fisiche da metro e 90, sarà utile per questa partita»
“Dietro le scelte sono abbastanza obbligate, tra Daniliuc e Valentini, sul terzo vedremo. Sono giocatori che potrebbero avere dei cali. In mediana abbiamo sofferto maggiormente nell’ultima partita con il Cagliari, faremo in modo che sia un caso isolato. Servono gli occhi della tigre oltre alla condizione”.
“Lambourde? Ora aspettiamo anche Tengstedt, che è importante, anche se rientra da un lungo stop. Lambourde se l’ho messo in quel momento di difficoltà è perché ho fiducia in lui. E’ un 2006 che ha un futuro davanti, il momento è delicato quindi dovremo fare valutazioni”.
Zanetti che dunque resta cauto, conscio che il cammino-salvezza dei suoi si è abbastanza inclinato. L’Inter è chiamata a risollevarsi in campionato, dopo la sconfitta di Bologna e lo scivolone in casa contro la Roma. La buona prestazione in Champions col Barcellona ha sicuramente contributo a rialzare l’entusiasmo, ma per i nerazzurri rimane il problema tenuta fisica. Vedremo gli sviluppi e le mosse di Inzaghi.



