L’Inter Under 23 inizia la stagione. Pronti via si parte, inizia la nuova era della formazione, alla sua prima stagione tra i professionisti. La compagine, fortemente voluta da Marotta e soci, è stata affidata alle sapienti mani di Mister Stefano Vecchi, che la sta formando, plasmando nel migliore dei modi.
Questa sera affronterà il Lumezzane, allo stadio Pino Vecchi, nel turno eliminatorio della Coppa Italia di serie C. Una prima uscita che servirà per capire i miglioramenti dei calciatori, i quali hanno dato una buona prova di carattere contro i fratelli maggiori di Cristian Chivu e, nonostante abbiano perso 7-2, alcuni elementi hanno ben figurato, lasciando presagire un’annata senza affanni. Tra tutti Spinaccè e Komate sembrano quelli entrati per prima in forma, ma anche gli altri avranno modo di crescere e mettersi al pari dei primi due citati.
Le aspettative del club e dove vederla
Il loro compito è quello di giocare il più possibile, maturare esperienze per farsi trovare pronti per il grande salto, qualora il tecnico rumeno li ritenesse idonei e pronti per la serie A. Questo unicum in Italia, perchè solo poche società hanno una squadra Under 23 come Atalanta, Milan e Juventus, rappresenta quasi la normalità all’estero, sopratutto in Olanda ed Inghilterra, dove è d’obbligo averne una a disposizione., proprio per far crescere al meglio i propri gioiellini.
Tornando alla partita di questa sera, qualora l’11 meneghino superasse il turno, nel prossimo se la vedrà tra la vincente di Lecco-Ospedaletto. La partita sarà possibile vederla, dalle 21:00, su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport al canale 251, su Now TV ed anche su Sky GO, nonchè sul sito di TV 8.
Inter Under 23, le probabili formazioni
Lumezzane (4-2-3-1): Bonardi, Diodato, Pogliano, De Marino, Pagliari, Paghera, Scanzi, Rolando, Malotti, Iori, Ferro. All. Paci.
Inter (3-5-2): Melgrati, Re Cecconi, Prestia, Alexiou, Cinquegrano, Bovo, Topalovic, Kamate, Cocchi, Zuberek, Spinaccè. All. Vecchi.