Quest’anno,Nel girone A di lega Pro, c’è una grossa novità con l’Inter Under 23 in lizza per un posto nei playoff. Pur essendo una compagine neonata e non avendo i favori del pronostico, vista la giovanissima età della rosa, i ragazzi terribili di Mister Stefano Vecchi, hanno già dimostrato di che pasta sono fatti.
Dopo le prime amichevoli di rodaggio, l’Under 23 ha espugnato il difficile campo del Lumezzane nel primo turno di Coppa Italia per 2-1, contro ogni immaginazione possibile, vista anche la differenza sia di età che di esperienze rispetto ai calciatori di casa.
I ragazzi terribili di Stefano Vecchi
Kamate, Spinaccè, Zuberek, Cinquegrano, Agbonifo, il portierone Melgrarti e tutti gli altri, sono pronti per questa avventura e sfida, che li vedrà affrontare squadre blasonate come la Triestina (sconfitto nell’anticipo dall’Alcione), il L.R. Vicenza, il nuovo Brescia, la Virtus Verona, il Lumezzane stesso e tante altre ancora.
Tra i nuovi innesti, dovrebbe esserci anche l’ultimo arrivato La Gumina, in prestito secco dalla Sampdoria, il quale essendo un fuori quota insieme a Malgrati, Prestia e Fiordilino, porterà senza dubbio esperienza e tanta qualità per la stagione in essere.
Tra i vari talenti suddetti, bisogna tenere d’occhio il forte Agbonifo, che ha fatto grandi cose nel settore giovanile del Verona prima di approdare ad Appiano Gentile sotto la dirigenza meneghina, che punta molto sulle sue qualità anche in prospettiva della prima squadra.
Le probabili formazioni
Novara (4-3-2-1) : (Boseggia, D’Alessio, Khailoti, Lorenzini, Agyemang, Ranieri, Basso, Collodel, Alberti, De Graca. All. Zanchetta.
Inter (2-5-2) : Melgrati, Re Cecconi, Prestia, Fontanarosa, Cinquegrano, Topalovic, Fiordilino, Kamate, Cocchi, Zuberek, Spinaccè. All. Stefano Vecchi.
Inter Under 23: il programma della prima giornata
Sabato 23/08
Alcione M.-Triestina: 1-0
Giana Er.-Trento::0-2
Albinoleffe-Dolomiti Bolzano: 2-2
U. Brescia-Arzignano: 1-2
Lecco-Ospitaletto: 2-1.
Domenica 24/08
Pergolettese-Renate:
Virtus Verona-Cittadella:
L.R. Vicenza-Lumezzane:
Pro Patria-Pro Vercelli:
Lunedi 25/08
NOVARA-INTER UNDER 23:
Dove vederla
La partita sarà trasmessa in chiaro su RaiSport e su Sky Sport al canale 255 a partire dalle ore 20.30 dallo Stadio “Silvio Piola”.