Il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha ricevuto una laurea Honoris Causa da parte dell’Università di Milano Bicocca. Ecco il comunicato da parte dell’Inter e le ragioni del riconoscimento da parte dell’ateneo.
LA NOTA DEL CLUB – “L’Università di Milano-Bicocca ha conferito oggi la Laurea magistrale Honoris Causa in Marketing e mercati globali al Presidente e CEO di FC Internazionale Milano, Giuseppe Marotta. La cerimonia si è tenuta nell’Aula magna dell’Ateneo, alla presenza della rettrice di Milano-Bicocca, Giovanna Iannantuoni. Oltre a lei, era presente anche il presidente del consiglio di coordinamento didattico del corso di laurea in Marketing e mercati globali Flavio Gnecchi. Infine, ha partecipato all’assegnazione anche una delegata della rettrice per lo Sport universitario, Lucia Visconti Parisio. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato su proposta del dipartimento di Economia, metodi quantitativi e strategie d’impresa dell’Ateneo“.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter: Meslier, Carnesecchi e Caprile. Chi per il dopo Sommer?
LE MOTIVAZIONI DEL RICONOSCIMENTO – “In oltre quarant’anni di carriera Giuseppe Marotta ha saputo coniugare eccellenza sportiva e sostenibilità economica, guidando con successo club sportivi e promuovendo modelli virtuosi di gestione aziendale. Particolarmente rilevante è il suo impegno nella valorizzazione del capitale umano e sportivo. Sia nella costruzione di squadre competitive, sia promuovendo progetti formativi dedicati ai giovani atleti, esempi concreti di integrazione tra carriera sportiva e istruzione. Giuseppe Marotta rappresenta oggi un punto di riferimento nel processo di rinnovamento del calcio italiano e il suo operato incarna pienamente i valori del nostro corso di laurea, contribuendo in modo esemplare allo sviluppo delle competenze manageriali, del marketing e della comunicazione nel contesto globale in cui si articola il settore dello sport”.