L’Inter ha registrato un’uscita nelle ultime ore. Ebenezer Akinsanmiro, 20enne centrocampista nigeriano, è ufficialmente un nuovo giocatore del Pisa. Il classe 2004 inizierà una nuova avventura con la squadra toscana appena tornata in Serie A dopo 34 anni di attesa. Le due società hanno ufficializzato il trasferimento con un comunicato.
Calciomercato Inter, Akinsanmiro passa ufficialmente al Pisa: i dettagli dell’affare
In Toscana per farsi le ossa. Ebenezer Akinsanmiro inizierà la prossima stagione di Serie A con la maglia nerazzurra sì, ma del Pisa. Il 20enne centrocampista nigeriano si trasferisce in prestito dall’Inter, con la squadra neopromossa che vanta il diritto di riscatto per l’acquisto a titolo definitivo. L’Inter ha mantenuto però il controllo sul giocatore, avendo garantito il controriscatto.
Di seguito il comunicato diffuso dall’Inter tramite i propri canali social: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Ebenezer Ajodun Akinsanmiro al Pisa. Il centrocampista classe 2004 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione alla squadra toscana“.
Rinforzo giovane ma con grandi prospettive di crescita in mezzo al campo per il Pisa di Alberto Gilardino. Questo il comunicato ufficiale pubblicato dalla società toscana in merito all’arrivo di Akinsanmiro: “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società FC Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ebenezer Akinsanmiro, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori. Centrocampista, classe 2004, Akinsanmiro ha iniziato la sua carriera calcistica in Nigeria con il Remo Stars approdando in Italia, nel gennaio del 2023, con l’Inter che dopo averlo osservato in Primavera decide di farlo debuttare l’anno successivo in Serie A. In questa stagione il passaggio in prestito alla Sampdoria, squadra con cui ha collezionato 35 presenze (1 gol, 1 assist). Adesso l’esperienza sotto la Torre Pendente; a lui rivolgiamo i nostri migliori auspici per questa nuova e importante esperienza in maglia Nerazzurra“.



