L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi al termine della sfida contro l’Udinese ha commentato ai microfoni dei giornalisti la prestazione dei suoi ragazzi. Queste le sue parole…
L’Inter risponde alla vittoria della Juventus, e ritorna in vetta alla classifica del campionato di Serie A. Nella serata di San Siro i nerazzurri si impongono per quattro reti a zero sull’Udinese grazie ai goal di Calhanoglu, Dimarco, Thuram e Lautaro Martinez.
La squadra di Simone Inzaghi torna quindi ad avere due punti di vantaggio sulla squadra di Allegri, grazie ai 38 punti conquistati nelle orime quindici sfide di campionato. Al termine della sfida il tecnico piacentino si è presentato, come di consueto, ai microfoni dei cronisti per commentare a caldo la partita.
Inter-Udinese, Inzaghi pensa subito alla sfida di Champions League
Inter-Udinese, Simone Inzaghi: abbiamo fatto i primi quattro mesi alla perfezione
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lautaro Martinez: spero di regalarmi il rinnovo a Natale…
Inizialmente Simone Inzaghi ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi per la prestazione offerta in questa partita; l’allenatore dell’Inter ha infatti ricordato come non abbia potuto preparare al meglio la sfida, a causa delle molte assenze per infortunio e dei molti impegni ravvicinati che sono in calendario.
Il tecnico piacentino ha poi parlato della mentalità che i suoi giocatori dimostrano di avere in ogni partita. Queste le sue parole:
Dovremo essere bravi a mantenere il livello della prestazione sapendo che il viaggio è lungo, ci saranno difficoltà e li dovremo essere bravi. Abbiamo la fortuna di avere una società importante, presente, un pubblico meraviglioso, dobbiamo continuare così. Ma i primi quattro mesi sono stati fatti nel migliore dei modi.
Inzaghi ha infine parlato della lotta scudetto, commentando il fatto di dover giocare in alcuni casi dopo la partita della Juventus, con queste parole.
Siamo abituati, giocatori e staff. Personalmente devo incidere dove posso, quindi sulla mia squadra. Per quello che riguarda le altre partite ci possiamo fare poco, dobbiamo essere mentalizzati su cosa succede sulla nostra squadra.



