Inter, pareggio dal sapore amaro per l’Under 23, che nella sua prima partita casalinga all’U-Power Stadium di Monza si fa raggiungere sul 2-2 dalla Pro Patria, sprecando un doppio vantaggio costruito nel primo tempo. Una gara dai due volti per i ragazzi di Stefano Vecchi, che sembravano in totale controllo, salvo poi subire la rimonta dei tigrotti nella seconda metà di gara.
Primo tempo
Il primo tempo è stato dominato dai nerazzurri, guidati da un ispirato Andrea La Gumina. L’attaccante, acquisto estivo dell’U23, sblocca il risultato al 16′ con un tap-in su assist di Spinaccè e si ripete al 42′ su calcio di punizione, firmando una splendida doppietta. L’Inter va al riposo sul 2-0, con la sensazione di aver già messo in cassaforte i tre punti.
Il secondo tempo dell’Inter Under
Ma la Pro Patria torna in campo con un’altra mentalità. I tigrotti, guidati da mister Greco, accorciano subito le distanze al 49′ con Giudici, che approfitta di una disattenzione della difesa interista. La rete galvanizza gli ospiti, che prendono coraggio e al 65′ trovano il pareggio con Mastroianni, abile a finalizzare un’azione in mischia in area.
L’Under 23 prova a reagire nel finale. Ma la Pro Patria si chiude bene e i nerazzurri non riescono a creare occasioni degne di nota. L’incontro si conclude così sul 2-2, lasciando l’amaro in bocca ai padroni di casa e regalando un punto d’oro agli ospiti, che hanno dimostrato grande carattere nel ribaltare una situazione di svantaggio. A fine partita un amareggiato Stefano Vecchi dichiara che ancora non sono al massimo della forma e che questa categoria è molto difficile da affrontare, ma i suoi ragazzi hanno tutte le carte in regola per ben figurare.
Inter U23-Pro Patria 2-2
Marcatori: 16′, 42′ La Gumina (I); 49′ Giudici (P), 65′ Mastroianni (P)
Inter U23 (3-5-2): Melgrati; Alexiou, Prestia, Stante; Cinquegrano (68′ Agbonifo), Topalovic (79′ Bovo), Fiordilino, Kamate (79′ Kaczmarski), David; Spinaccè, La Gumina (68′ Zuberek). All.: Vecchi
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Viti (60′ Reggiori), Aliata, Motolese; Giudici, Auci (36′ Dimarco), Di Munno, Ferri, Orfei (82′ Schirò); Mastroianni, Renelus (60′ Citterio). All.: Greco



