Nella giornata di ieri è andata in scena la prima amichevole della nuovissima Inter U23. La squadra allenata da Stefano Vecchi, dopo alcuni giorni di ritiro a Riscone di Brunico, ha sfidato in amichevole il Trento. Squadra che ritroverà presto lungo il proprio cammino dato che anche i gialloblu fanno parte del girone A di Serie C. La gara è terminata con il risultato di 2-2.
Amichevole Inter U23, segnali incoraggianti dopo la gara contro il Trento
I nuovi nerazzurri di Stefano Vecchi, in attesa di esordire ufficialmente il prossimo 16 agosto contro il Lumezzane nel primo turno della Coppa Italia Serie C, si sono messi alla prova tramite un’amichevole giocata allo Stadio Briamasco contro il Trento.
I nerazzurri hanno diverse chance fin dai primi minuti ma a sbloccare il match ci pensano i trentini grazie alla rete di Benedetti alla mezz’ora. La risposta dei ragazzi di Vecchi non si fa attendere e al termine della prima frazione Topalovic rimette in parità la gara segnando il primo storico gol dell’Inter U23. Nella ripresa, come spesso accade nelle amichevoli, Vecchi ne cambia dieci su undici. Il Trento torna a condurre al 69′ con Mayr portandosi sul 2-1. Nel finale i ritmi si abbassano ma l’Inter non molla e in pieno recupero trova il gol del definitivo pareggio grazie a Fontanarosa che sfrutta alla perfezione un calcio d’angolo battuto da Di Maggio.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, le sorti nerazzurre tra Leoni e Lookman
Da segnalare l’utilizzo da parte di Vecchi del 3-4-2-1 che rappresenta un chiaro suggerimento anche in ottica prima squadra. Dopo tanti anni di 3-5-2 con Simone Inzaghi, ora Cristian Chivu sta pensando di cambiare mettendo in campo due trequartisti alle spalle di un’unica punta. Questa decisione da parte di Vecchi riguardo il modulo sembra far capire che i nerazzurri vogliano ripartire da questa disposizione tattica in vista della prossima stagione.
Intanto l’ex allenatore del Vicenza può ritenersi soddisfatto della prima uscita dei propri ragazzi. In questi giorni l’U23 continuerà a lavorare in vista del proprio esordio ufficiale in Coppa Italia Serie C e, successivamente, di quello in campionato che avverrà nel weekend del 24 agosto.



