Inter U23, con il primo turno della Coppa Italia Serie C contro il Lumezzane è iniziato ufficialmente il cammino dei nerazzurrini. Primo test positivo, per i ragazzi di Stefano Vecchi, che hanno vinto per 2-1 la prima partita ufficiale della loro storia, qualificandosi così alla fase successiva della competizione. Durante il weekend scorso, si è completato il quadro del primo turno della Coppa Italia di Serie C. Ecco chi saranno i prossimi avversari dei baby interisti.
Dopo aver avuto la meglio sulla formazione valgobbina, allenata da Massimo Paci, nel secondo turno l’Inter U23 resterà in provincia di Brescia, affrontando in trasferta l’Ospitaletto. Gli arancioazzurri della Franciacorta, neopromossi dalla Serie D, hanno sconfitto il ben più blasonato Lecco per 1-0 nella fase iniziale del torneo.
Il secondo turno della competizione si giocherà tra martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre 2025. Come nella prima fase, anche il secondo turno si svolgerà in gara unica. Le sfide in caso di parità verranno decise direttamente ai calci di rigore (non sono previsti i tempi supplementari). In caso di passaggio del turno l’Inter U23 affronterebbe negli ottavi la vincente di Renate-Juventus Next Gen.
Di seguito il quadro completo del secondo turno:
GRUPPO A Vicenza – Pro Vercelli; Atalanta U23 – Alcione Milano; Renate – Juventus Next Gen; Ospitaletto Franciacorta – INTER U23