L’elogio alla guida di Christian Chivu
Tuttosport elogia la guida di Christian Chivu nell’analisi post-gara di Roma-Inter. Il match mette a referto una sacrosanta verità: “A metà ottobre Cristian Chivu è già riuscito a cancellare gli effetti nefasti della falsa partenza.” scrive il giornale. Sono arrivate 6 vittorie consecutive tra campionato e Champions con 14 gol segnati e 2 subiti. “Un ritmo da schiacciasassi. Nell’1-0 di ieri sera c’è un po’ tutto. La capacità di verticalizzare il gioco alla prima occasione ma pure la resilienza mostrata quando la Roma ha provato a mettere una pezza.” spiega ancora TS.
“Ha cancellato la falsa partenza”
Tuttosport continua poi scrivendo. “A metà ottobre Cristian Chivu è già riuscito a cancellare gli effetti nefasti della falsa partenza, con due sconfitte arrivate nelle prime tre giornate di campionato. Questo perché, dopo la pirotecnica serata di Torino (13 settembre, 4-3 per la Juve), l’Inter non ha più sbagliato nulla.” Elogi sono arrivati anche dall’ex DS della Roma Walter Sabatini. “Trovare l’umiltà giusta nel fare determinate cose, sono fiero di loro. La partita dopo la sosta è sempre una incognita e bisogna avere la giusta preoccupazione per il loro riposo. A Roma non è mai semplice, è una squadra allenata bene, è una squadra forte, all’Olimpico con tutto questo tifo non sarà mai facile per nessuno.”
Le parole di Chivu
Lo stesso Cristian Chivu, al termine di Roma-Inter, ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport. Queste le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro. “Tutto merito di questi ragazzi che si sono calati subito in questa realtà di questo campionato. Hanno lasciato alle spalle le delusioni, si sono rimessi in gioco e lavorano tanto per continuare a far vedere che è una squadra forte che può lottare e competere in tutte le competizioni. Di cosa vado più orgoglioso? Sono fiero di come stanno lavorando e si preparano mentalmente ad affrontare certe partite“. Chivu ha poi aggiunto. “Trovare l’umiltà giusta nel fare determinate cose, sono fiero di loro. La partita dopo la sosta è sempre una incognita e bisogna avere la giusta preoccupazione per il loro riposo. A Roma non è mai semplice, è una squadra allenata bene, è una squadra forte, all’Olimpico con tutto questo tifo non sarà mai facile per nessuno”



