Il nuovo corso dell’Inter è già iniziato, con Cristian Chivu alla guida dei nerazzurri dopo il ciclo di quattro anni con Simone Inzaghi che si è esaurito dopo la disfatta di Monaco di Baviera. Nuovo entusiasmo e rinnovate ambizioni per il club di viale della Liberazione, che vuole continuare a fare la voce grossa in tutte le competizioni. A tal proposito, è intervenuto Marco Tronchetti Provera, vicepresidente esecutivo di Pirelli e volto storico da sempre vicino ai fatti dell’Inter.
Inter, Trochetti Provera: “Chivu dovrà creare un gruppo forte. Su Simone Inzaghi…”
“Da giocatore ha dato molto all’Inter, penso che abbia l’intelligenza calcistica e la volontà per poter fare bene. È una persona seria, tutti ne riconoscono le qualità in termini di volontà e voglia di fare bene. È una buona premessa“, queste le parole di Marco Tronchetti Provera nel corso della puntata n.768 del programma “La Politica nel pallone”.
“Poi il calcio è molto difficile, lo potremo valutare tra tre o quattro mesi. Il suo impatto si misurerà sulla capacità di creare un gruppo forte. Per una lunga fase lo è stato anche l’anno scorso, poi qualcosa si è rotto“, ha sottolineato Tronchetti Provera. Un commento sull’addio di Simone Inzaghi: “Credo che tutti i tifosi siano rimasti male, soprattutto pensando che fosse una cosa già nota anche nello spogliatoio. Le scelte si fanno in base alle proprie priorità, ma può essere che questo abbia indebolito la forza morale della squadra“.



