Le parole di Riccardo Trevisani a Fontana di Trevi
Il commentatore calcistico Riccardo Trevisani si è prodotto in un lungo elogio dell’Inter di Chivu. Secondo Trevisani l’Inter è migliorata in tutto, grazie ai nuovi innesti e alla guida di Chivu.
L’elogio di Trevisani
“L’Inter è quella che gioca meglio da 4 anni e 7 partite, giocherà sempre meglio di tutte. Ha qualità, centrocampo con idee, terzini che spingono, tra l’altro è migliorata dappertutto: Akanji è meglio di Pavard e nemmeno poco. I due attaccanti sono meglio e manco poco, Sucic è un giocatore utile. A parte Luis Henrique che non è un grosso upgrade, Darmian dava delle garanzie. L’Inter è migliorata e continuo a essere convinto che vincerà questo campionato. Sommati rosa e qualità di gioco, con Chivu che mi sembra piuttosto bravo” sul romeno, Trevisani ha detto. “tiene le palle e sta facendo bene anche a livello comunicativo. Io non gli riconosco grandi difetti. Poi poteva pareggiare a Roma, ma anche con l’Udinese. E se il portiere non si scordava i guanti aveva vinto con la Juve. Ci sono delle cose che mi fanno pensare che l’Inter sia meglio. Poi se va avanti in Champions, in campionato diventa più difficile.”
Con Pio Esposito l’Inter Migliora
“A Roma, quando entra Pio Esposito, l’Inter migliora. Perché Lautaro, quando rientra dai viaggi, fa sempre la stessa partita. Chivu, con 15 partite in Serie A, lo ha messo fuori al 60°, così come fatto a Torino sotto 2-1. Lo ha fatto anche all’Olimpico sull’1-0 e con la partita in equilibrio. Vuol dire che ha gli attributi, è una mossa da grande allenatore. Con Pio l’Inter è migliorata nella difesa della palla e l’anno scorso questo non succedeva.”



