La stangata per tifosi interisti
Cominciato il countdwn per la sfida scudetto della prossima giornata allo stadio Diego Armando Maradona tra Inter e Napoli. I nerazzurri sono reduci da una convincente vittoria in trasferta sul campo della Roma. Ma nonostante ciò ci sono brutte notizie per l’Inter: i tifosi dell’Inter, residenti in Lombardia, non saranno sabato prossimo allo stadio Maradona per il big match contro il Napoli. Adesso c’è anche l’ufficialità da parte della Prefettura di Napoli che ha comunicato, attraverso una nota ufficiale, le restrizioni sulla vendita dei biglietti: i residenti nella Regione Lombardia, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione della FC Internazionale, non potranno acquistare i tagliandi per la grande sfida di Fuorigrotta.
La decisione della Prefettura
I tifosi dell’Inter residenti in Lombardia non potranno acquistare il biglietto per la sfida al Maradona contro il Napoli. Così la Prefettura della città ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi nerazzurri della regione, mentre i biglietti per il settore ospiti potranno essere acqustati solamente a chi possiede la fidelity card dell’Inter, sottoscritta prima dell’8 ottobre 2025, ma pur sempre non residenti in Lombardia. La sfida è in programma per sabato 25 ottobre alle 18.
Il comunicato dell’Inter
Nella nota sufficiale si legge: “Il provvedimento è stato adottato, su parere della Questura di Napoli, in conformità con le determinazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che ha evidenziato i profili di alto rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica che connotano l’evento, considerata la rivalità tra le opposte tifoserie”.



