La lotta scudetto tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Antonio Conte passa anche dalle dichiarazioni dei due tecnici. Ecco perché
Il duello scudetto tra Simone Inzaghi e Antonio Conte non si sta consumando solo sul campo. Infatti, il Corriere dello Sport ha evidenziato il continuo duello a parole tra gli allenatori nelle recenti conferenze stampa.
Nessuno vuole vestire i panni del favorito. Un ruolo che diventerebbe enormemente scomodo, in caso di sconfitta, soprattutto in un periodo dal grande impatto mediatico.
Ragione che porta entrambi spesso ha enfatizzare i problemi che colpiscono le rispettive formazioni in lotta per lo scudetto.
Simone Inzaghi e Antonio Conte: è duello anche prima della ventitreesima giornata. Le dichiarazioni
Inter, tra Simone Inzaghi e Antonio Conte è duello anche a parole. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Milan-Inter, Simone Inzaghi ha deciso: Hakan Calhanoglu… La scelta
Le conferenze stampa dei tecnici di Inter e Napoli, rispettivamente alla vigilia del derby contro il Milan e contro la Roma allenata da Claudio Ranieri, ne sono un’ulteriore conferma.
Simone Inzaghi ha, infatti, puntato il dito contro il calendario reso ulteriormente intasato dal recupero contro la Fiorentina in programma il 6 febbraio.
Antonio Conte ha invece gioco facile a ricordare l’addio di Khvicha Kvaratskhelia sottolineando come non sia stato ancora sostituito in questa sessione invernale di calciomercato.
Un duello verbale con lo scopo principale di togliere pressioni alle rispettavi formazioni e influenzare la classifica di Serie A.
Uno scontro affascinante ma che non deve far passare in secondo piano chi avrà realmente l’ultima parola nel decretare la squadra campione d’Italia: il campo.