Marcus Thuram dovrebbe partire titolare anche in Inter-Torino all’inseguimento di un suo personale primato. Il dato
Marcus Thuram è stata una delle note più lieti in questa stagione in casa Inter. Diversi avevano intuito il potenziale dell’attaccante francese, ma nemmeno i più ottimisti avrebbero potuto pensare che alla prima stagione in nerazzurro avrebbe oscurato i suoi predecessori.
Marcus Thuram si è integrato fin da subito nel mondo interista e ha spazzato via i rimpianti dei tifosi per gli addii di Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Fin da subito è scoccata l’intesa con il compagno di reparto Lautaro Martinez e anche la scintilla con i tifosi non è tardata a scoppiare: il numero 9 ha impiegato solamente 3 partite a trovare il primo goal in nerazzurro e 4 per entrare definitivamente nel cuore dei tifosi grazie allo strepitoso goal effettuato nel derby di andata contro il Milan.
Marcus Thuram ha proseguito alla grande la stagione, raggiungendo l’apice nel mese di febbraio in cui ha propiziato l’autorete di Federico Gatti contro la Juve e steso la Roma con una grandissima prestazione, una rete segnata e un altro autogoal provocato.
Marcus Thuram meglio di Samuel Eto’o! I numeri della prima annata all’Inter dell’attaccante francese
Inter-Torino, Marcus Thuram insegue un suo personale primato. Il dato
LEGGI ANCHE Inter-Torino, Lautaro Martinez vuole tornare al goal: c’è un record nel mirino. I numeri
L’infortunio nella sfida d’andata contro l’Atletico Madrid ha rallentato il rendimento di Marcus Thuram, ma il cerchio si è chiuso nel migliore dei modi. Rete del raddoppio nel derby scudetto contro il Milan e firma indelebile sulla seconda stella.
Marcus Thuram ha già realizzato 12 reti e 7 assist in campionato alla prima stagione all’Inter, facendo meglio della stagione di esordio di un campione come Samuel Eto’o.
Qualora l’attaccante francese dovesse segnare in Inter-Torino pareggerebbe il primato personale di reti in campionato: 13, realizzato lo scorso anno con il Borussia Monchengladbach.
Una ragione personale in più per rendere ancora più indimenticabile una stagione storica: quella della conquista dello scudetto della seconda stella.