Luca Toni ha commentato a La Gazzetta dello Sport il momento dell’Inter e della lotta scudetto contro il Napoli.
LOTTA SCUDETTO – “Il Napoli è la grande favorita e sono convinto che l’Inter sarà la prima rivale degli azzurri. La Juventus deve migliorare il proprio gioco e stare sempre sul pezzo per provare ad approfittare di eventuali rallentamenti. L’Inter era la squadra più forte nelle scorse stagioni, ma il Milan e il Napoli le hanno portato via tre scudetti”.
VLAHOVIC – “Futuro? Io lo vedo in Premier League a parametro zero”.
ATTACCANTI JUVE – “Attacco a due? Soprattutto in casa e in certe partite può essere una soluzione. Il trio migliore potrebbe essere Yildiz alle spalle di David e Vlahovic. Però Tudor non ha soltanto loro davanti: Conceicao è tornato e a Verona ha segnato subito. Mi aspetto molto anche da Zhegrova”.
LA JUVE – “Che non perda l’istinto di tentare sempre la giocata e l’uno contro uno. Kenan è un predestinato: in campo si diverte e fa divertire. E non teme la pressione: si vede che è cresciuto nel Bayern, scuola che conosco bene. Quest’anno deve essere ancora più continuo: mi aspetto 15 gol e 15 assist. Io sono ottimista perché ho seguito la Juve dal vivo e mi ha impressionato l’unità del gruppo. Tudor, oltre a riportare la juventinità, ha svolto un gran lavoro a livello di spogliatoio: chi entra non ha il muso e va ai duemila. E chi esce, come è successo a Vlahovic nel secondo tempo con l’Inter, torna in panchina e incita i compagni. Avvertire la fiducia è fondamentale, soprattutto nei periodi in cui non si segna”.
LEGGI ANCHE – Inter, la matrioska di Fabrizio Biasin ci ha fatto sorridere. Ma soprattutto riflettere