Un’ assenza che vale più di qualsiasi altra, o meglio dire un’ ipotetica assenza. Marcus Thuram non scende in campo dalla partita di ritorno con il Bayern Monaco per un affaticamento muscolare. Il bilancio dei nerazzurri dalla sua assenza parla chiaro: 2 partite 2 sconfitte e sogno triplete svanito. Il francese è più importante di quantomai si potesse immaginare e la sua presenza per la partita con il Barcellona è più che mai in dubbio. I Blaugrana esultano e Inzaghi si lecca le ferite sperando in un suo tempestivo recupero.
La punta nerazzurra non si allena in gruppo da più di una settimana e vederlo partire titolare al Monjuic è sempre meno probabile. La sua velocità e i suoi scatti in profondità sarebbero un’ arma fondamentale da giocare visto l’ assetto tattico del Barcellona. Queste sono le partite di Thuram, campo libero e tante opportunità di scappare alle spalle di una difesa altissima e non molto veloce a scappare all’ indietro. La speranza sarà quella di rivederlo in gruppo dopo la partita con la Roma, di cui la sua assenza è certa.
In Spagna si parla addirittura di tattica italiana nel voler nascondere le sue reali condizioni: ipotesi che ci si sente di smentire data la preoccupazione reale che coinvolge l’ ambiente interista. Una cosa è certa: Thuram farà di tutto per esserci, non è escluso che lo vedremo tornare in gruppo in settimana. La sua convocazione dipenderà appunto da come reagirà ai test fisici che metterà in atto dopo la partita con la Roma. Inzaghi è preoccupato, gli interisti anche, non resta che aspettare. Thuram in questi 2 anni ha abituato un po’ tutto il popolo nerazzurro nel sorprendere in positivo, chissà se anche questa volta lo farà.
LEGGI ANCHE:Inter-Roma, dove vederla in TV e probabili formazioni