Marcus Thuram è stato finora il trascinatore stagionale dell’Inter. Il suo apporto, ora più che mai, sarà fondamentale nel derby di andata di Coppa Italia contro il Milan. Le assenze dei nerazzurri, infatti, rendono ancora più cruciale il suo ruolo nella squadra. L’attaccante si è già caricato la squadra sulle spalle in altre situazioni, dimostrandosi in grado di creare occasioni da gol e di segnare quando se ne presenta l’opportunità. E’ tempo di trascinare la squadra di nuovo. La sua velocità, la sua tecnica e la sua capacità di segnare gol anche fra i più difficili, possono essere decisive nel derby.
L’assenza di alcuni giocatori chiave, come Lautaro Martinez, rende ancora più cruciale il suo ruolo. Thuram, che ha già segnato 14 gol stagionali, deve essere il leader dell’attacco interista e guidare la squadra verso la vittoria nel doppio scontro. Dimarco è appena rientrato, come anche l’utilissimo Darmian, ma sono giocatori poco utili all’attacco dell’Inter. Thuram stesso ha lamentato un pestone ricevuto durante l’ultima di campionato contro l’Udinese, ma la sua presenza nel derby non dovrebbe essere in discussione.
Il franco-guadalupese ha già confermato di essere un giocatore fondamentale per l’Inter, segnando gol importanti in campionato e in Coppa Italia. Ora, il suo compito sarà ripetersi e trascinare la squadra nerazzurra e guidandola nuovamente verso la vittoria nel doppio confronto. La partita sarà un test importante per Thuram e per l’Inter, ma se l’attaccante nerazzurro sarà in grado di giocare al suo meglio, il Milan rischia di ripiombare in quei brutti incubi iniziati lo scorso anno. La difesa rossonera è stata ubriacata già numerose volte dal figlio d’arte, che di certo sarà il più attenzionato fra le file interiste. La sfida sarà difficile, ma quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. E Thuram è pronto a giocare un ruolo fondamentale guidando l’Inter in questo momento complicato.