Nella serata di ieri l’Inter di Cristian Chivu si è imposta per 0-2 sull’Ajax nella prima partita del maxi girone di Champions League. L’eroe di serata è stato Marcus Thuram, autore di una doppietta decisiva di testa. Al termine della gara il francese è stato intervistato da Amazon Prime Video. Il numero 9 non ha parlato soltanto della sua prestazione ma ha toccato diversi temi tra cui i complimenti per l’esordio in Champions del giovane Pio Esposito e le polemiche post Juventus-Inter. Ecco le sue parole.
Inter, Marcus Thuram: “Risata? La gente interpreta come vuole ma sa che darò tutto per l’Inter”
«Due bei gol con due corner tirati molto bene da Chalanoglu, abbiamo fatto una grande gara senza prendere gol e siamo molto felici. Dovevamo rispondere dopo la partita con la Juve e l’abbiamo fatto». così ha dichiarato Thuram in merito alla partita della Johan Cruijff Arena e alla sua doppietta. «3 punti presi, dobbiamo prenderne tanti per passare il turno. Più importante che l’Inter vinca, non chi fa goal. Ora concentrati sulla prossima».
«Molto bene, tutto il mondo ora conosce Pio che è un ragazzo fantastico. Un giovane fortissimo, io non avevo le sue qualità, non ero così forte. Gli auguro il meglio, ci aiuterà quest’anno». Queste le parole del francese in merito all’esordio in Champions League di Francesco Pio Esposito.
Successivamente Thuram ha risposto ad una domanda relativa alle polemiche nate dopo Juventus-Inter per la sua risata in pieno recupero con il fratello. «Non mi sentivo non libero. La gente interpreta come vuole, ma sa che darò tutto per l’Inter. Non mi ha dato fastidio. La reazione, i social… la reazione non era un problema. Rimane il Marcus Thuram di sempre? Sì, sempre. Meglio così, no?».



