L’Inter ha risposto nella maniera più convincente possibile dopo lo stop del Maradona contro il Napoli. La squadra di Cristian Chivu ha battuto 3-0 la Fiorentina a San Siro con una prova di autorità. Nel secondo tempo, in particolare, Lautaro Martinez e compagni hanno imposto il proprio ritmo mettendo alle strette i viola. Un sontuoso Hakan Calhanoglu ha indirizzato il match con la sua doppietta – il regista turco è ora capocannoniere del campionato con 5 reti insieme a Riccardo Orsolini del Bologna -.
Nel mezzo c’è stato spazio per la magia del croato Petar Sucic che con una giocata di suola ha fatto sedere Comuzzo e infilato De Gea con un potente destro in area. Altissimi voti in pagella per i nerazzurri, che hanno saputo rialzare la testa dopo giorni non certamente facili. Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juventus, a Pressing ha commentato la vittoria dell’Inter contro la Fiorentina di Stefano Pioli.
Inter, Tacchinardi: “Chivu ha dimostrato di avere gli attributi”
“Quando l’Inter decide di accelerare, ha qualcosa in più rispetto alle altre squadre. Ha tante individualità che ti possono fare sempre male. Chivu ha dimostrato di avere gli attributi”, le parole dell’ex calciatore della Juventus, Alessio Tacchinardi, a proposito della vittoria dell’Inter contro la Fiorentina. E su Sucic ha detto: “Grande giocatore».
 
									 
					


