Il presidente dell’Inter Steven Zhang riceve da parte dell’Uefa un’altra boccata d’ossigeno. Nelle casse nerazzurre sono infatti in arrivo una parte dei ricavi della Champions League 2023/24…
La fase a gironi dell’edizione 2023/24 della Champions League è giunta al giro di boa; le trentadue squadre ammesse a questa fase della competizione hanno infatti disputato tutte tre partite a testa, motivo per il quale la Uefa può iniziare a distribuire ai club una parte dei ricavi che loro spetta.
Per le squadre italiane la situazione è abbastanza positiva: le squadre della nostra Serie A hanno raccolto nel complesso cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Secodno quanto riporta il sito Calcio e Finanza, il massimo organo sportivo europeo sarebbe pronto a versare una prima parte degli incassi ai club.
Inter, Zhang incassa quasi dieci milioni dall’Uefa
Inter, Steven Zhang ringrazia l’Uefa. Ecco quanti soldi entrano nelle casse nerazzurre
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Beppe Marotta osserva Piotr Zielinski da tempo. L’occasione
Nello specifico, il sito esperto della finanza nel mondo del calcio, ha rivelato quali potrebbero essere gli incassi dei vari club, in base ai risultati ottenuti in queste prime partite.
“Il club che incasserà di più questa volta è il Napoli, con 12,4 milioni di euro. La cifra è spinta dalla prima parte di market pool, legata alla posizione in classifica dei partenopei nella Serie A 2022/23, edizione del campionato che li ha visti trionfare per la terza volta nella storia. Segue l’Inter con 9,93 milioni di euro. Quello nerazzurro è il club che ha fatto registrare il percorso migliore finora tra gli italiani, con due vittorie e un pareggio. Terza piazza per la Lazio, che incassa 8,83 milioni di euro dalla UEFA tra market pool (oltre 5 milioni di euro) e i premi per i risultati ottenuti finora nel percorso, fatto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta. L’ultimo posto a livello di ricavi è per il Milan, distante con soli 3,56 milioni di euro”, queste le parole riportate da Calcio e Finanza.



