Inter, ancora non si sa quale sarà il futuro del club, data la situazione attorno a Steven Zhang. Tuttavia, i conti migliorano di continuo
Attorno all’Inter continua ad aleggiare un velo di mistero. Il club di Viale Liberazione si appresta a vincere il ventesimo Scudetto della sua storia.
Il titolo sarà il secondo ottenuto sotto la presidenza di Steven Zhang, che potrebbe presto lasciare il testimone. Il giovane presidente deve ancora trovare un accordo con Oaktree per il prolungamento o meno del prestito, in scadenza il prossimo maggio.
Nonostante questo, se si analizzano nello specifico i conti del club, si può sorridere molto.
Inter, i ricavi aumentano e i costi scendono… Zhang sorride a metà

Inter, Steven Zhang nei guai ma i conti continuano a migliorare. I dati
LEGGI ANCHE Inter-Empoli, Nicolò Barella in formato nazionale. Tutti i voti
Le perdite del club, stando alle stime, continuano ad essere in calo, e il prossimo giugno dovrebbero scendere di almeno 50 milioni.
Nonostante l’eliminazione prematura dalla Champions League, poi, il risultato economico sarà migliore dello scorso anno, merito del boom commerciale e della gestione della rosa più profittevole.
L’estate scorsa, i dirigenti nerazzurri si sono impegnati per diminuire l’ammortamento dei cartellini, passato da 452 milioni ai 429 milioni previsti.
La cosa interessante, invece, riguarda il peso degli stipendi, che rimarrà immutato rispetto allo scorso anno.
Infine, si attendono più soldi dalla Lega Serie A dato il primo posto ormai quasi certo – circa 100 milioni – e anche per la vittoria della Supercoppa.



