Inter, per le prossime gare Inzaghi ha deciso la staffetta tra Lukaku e Dzeko: il belga giocherà con lo Spezia, mentre l’ex Roma per il Porto
I nerazzurri sono tornati all’attacco, in tutti i sensi. Dopo il successo contro la mina vagante Lecce, i ragazzi di Simone Inzaghi vogliono riprendere la corsa al fine di scacciare le pretendenti al posto in Champions e rimanere seconda. Le prossime due gare, infatti, rappresentano un indicatore di lucidità da recuperare in vista di un finale di stagione che si proietta molto rovente.
In campionato, infatti, l’Inter andrà a La Spezia per affrontare una squadra in piena lotta per la salvezza che, pur essendo distante qualche punto dalle ultime tre, non vuole assolutamente fare passi falsi. Inzaghi pure non vuole fare lo stesso e per questo vuole dare chances a giocatori in ripresa e determinati a tornare protagonisti.
Inter, Inzaghi vara la staffetta: Lukaku contro Spezia, Dzeko contro il Porto
L’Inter punta alla staffetta Lukaku-Dzeko per la prosecuzione del cammino in campionato e Champions.
LEGGI ANCHE Inter, il mal di trasferta: quanti punti persi fuori casa!
Inzaghi prepara le prossime due gare sui due fronti in cui l’Inter è impegnata. Senza tenere conto ovviamente che ce n’è un terzo a cui si penserà più avanti, ossia la semifinale d’andata con la Juventus. Venerdì prossimo i nerazzurri andranno in trasferta contro lo Spezia e dovrebbe tornare in attacco la Lu-La. Romelu Lukaku nell’ultima partita contro il Lecce è subentrato a Dzeko, senza dare gran ché di prestazione.
Per quanto riguarda l’impegno al ritorno con il Porto (anche quella gara in trasferta), Inzaghi dovrebbe invece appoggiarsi a Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco, nonostante inizi a registrare un calo fisico dovuto a partite giocate più del previsto, risponderà presente. Del resto quest’anno ha fatto ben 9 gol su 19. Un veterano in campo, nonostante tutto serve sempre. E chi meglio di Dzeko garantisce l’eseperienza richiesta?