Intervistato dai microfoni di Sport Mediaset nel prepartita del derby di ieri sera contro il Milan, il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni. Incalzato sul possibile Triplete-bis ha risposto: “Il nostro obiettivo è essere presenti su tutti i fronti, e al momento ci siamo. Siamo contenti di poter essere protagonisti anche in Coppa Italia“. Marotta ha risposto anche alle dichiarazioni del sindaco di Milano, Giuseppe Sala: “Lo scetticismo da parte mia è riferito a un deficit dei nostri club di Serie A rispetto agli altri europei. Il ministro dello sport, infatti, sta nominando un commissario ad hoc per gli stadi. Non abbiamo sfiducia nel progetto San Siro del Comune“.
Marotta ha continuato l’intervista parlando dei tre obiettivi stagionali dell’Inter: “Escludere una competizione a scapito di un’altra è fuori discussione,lo dice la storia del nostro club. Cultura del lavoro e senso di appartenenza, i valori più importanti nel calcio. Oggi lo sport ha una maggiore intensità, con contrasti ad alta velocità e con un numero alto di infortuni muscolari. Il fisico fatica a reggere tutte queste partite, è compito delle Federazioni avere buonsenso e fare calendari più armonizzati. Se aggiungiamo gli infortuni traumatici a quelli muscolari, servirebbero rose molto più ampie rispetto alle attuali. Abbiamo troppi impegni, a cui si aggiungono quelli delle nazionali.
La diplomazia e la cautela continuano a contraddistinguere il numero uno nerazzurro, che placa sul nascere la polemica innescata dalle dichiarazioni di Sala e aggira una richiesta di dichiarazione del Triplete-bis come obbiettivo stagionale. Il dirigente ha visto lungo sul protagonismo in Coppa, con l’Inter che si giocherà il tutto per tutto nell’equilibrata gara di ritorno contro il Milan. La finale sarebbe un altro traguardo ed un’opportunità per vincere la decima Coppa Nazionale. Il Palmarès nerazzurro vede l’ultima vittoria per i nerazzurri nel 2023, in finale contro la Fiorentina. Che il potenziale Triplete-bis possa passare dalla decima Coppa?



