L’Inter tira un sospiro di sollievo. Il braccetto era stato sostituito all’intervallo della sfida contro il Parma, ma la situazione è rientrata. Il vice di Simone Inzaghi aveva già rassicurato dopo la partita, affermando che si trattasse di “nulla di preoccupante“, confermando le previsioni. Bastoni nella giornata di domenica è rientrato ad Appiano per un piano defaticante personalizzato. Gli interisti si erano preoccupati per l’immagine della borsa del ghiaccio sul lato del ginocchio del difensore, ma c’è un’ottima sensazione sulla sua presenza nella gara di martedì per l’andata dei quarti di finale di Champions.
Si va dunque, verso la partita considerata come la più importante della stagione dell’Inter (finora). Inzaghi ha programmato per gli impegnati nella gara di Parma una sessione defaticante, per cercare di ricaricare le batterie in vista dell’intensissimo calendario nerazzurro. I subentrati e il resto della rosa, invece, si sono sottoposti a una seduta più impegnativa. Bastoni si è mantenuto nel limbo, parzialmente a parte e ancora leggermente affaticato, ma senza alcun particolare problema fisico. Da oggi è considerato a pieno regime nel gruppo in spedizione a Monaco. Dopo il rientro di Lautaro Martinez, dunque, la lista infortunati dell’Inter si riduce agli irrecuperabili Zielinski, Dumfries e Taremi, i quali sono alle prese con problemi un po’ più impegnativi.
I tre, tutti in ruoli diversi, avrebbero fatto molto comodo a Inzaghi soprattutto viste le alternative. A centrocampo il polacco si è dimostrato un sostituto solido e affidabile, a differenza dei contestati Asllani e Frattesi. Dumfries ha spinto moltissimo sulla fascia destra nelle ultime settimane, a differenza dello stanco – seppur affidabile – 35enne Matteo Darmian, in gol a Parma. Taremi invece è oramai un caso, decisivo in nazionale ma a Milano non la mette dentro nemmeno con le mani. Rosa ampia ma comunque tirata, in questo particolare momento della stagione in cui gli si sono ristrette le rotazioni. Staremo a vedere come i nerazzurri affronteranno questa fondamentale sfida per le sorti della stagione.