Il tema legato alla costruzione di un nuovo stadio a Milano rimane di dominio pubblico in casa Inter e Milan. A tal proposito, il sindaco della città meneghina, Giuseppe Sala, durante la sua partecipazione al festival di Open a Parma, si è espresso così: “Milano ha bisogno di uno stadio da 70.000 persone, e quindi vuol dire un investimento da un miliardo, un miliardo e mezzo. Il pubblico non potrebbe mai immaginare un investimento simile“.
Il primo cittadino di Milano ha sottolineato l’importanza e la necessità di dotare la città di un stadio di 70.000 posti. Per un’infrastruttura di tal genere, occorrerà un investimento significativo, stimato tra un miliardo e un miliardo e mezzo di euro.
Inter, il sindaco Sala: “Lo stadio? Va trovata una formula ad hoc”
“Questo ci spinge a trovare una formula per cui lo stadio sia di proprietà delle squadre, che si prendono carico dell’investimento“, ha poi aggiunto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in occasione del festival di Open a Parma in merito al tema del nuovo stadio di Milano.
Sala ha poi fatto il punto sul percorso legislativo: “Abbiamo fatto una recente delibera di giunta, adesso andrà in consiglio comunale e vedremo nelle prossime settimane se il consiglio approverà questa idea. Non abbiamo avuto incontri recenti, però noi stiamo facendo le cose che dobbiamo fare“.



