Simone Inzaghi può sorridere nonostante la sosta per le nazionali: pochi calciatori dell’Inter convocati nell’occasione
Simone Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo. La sosta per nazionali lascia l’amaro in bocca per aver bloccato un’Inter che stava iniziando a girare a pieno regime.
Tuttavia, il tecnico potrà lavorare con più giocatori del solito a Appiano Gentile in queste due settimane. Diversi sono stati infatti i calciatori non convocati dalle rispettive nazionali.
Nicolò Barella salterà gli impegni con la maglia azzurra a causa di un’operazione al setto nasale programmata da tempo. Italia che non pescherà dal blocco Inter nemmeno Matteo Darmian e Francesco Acerbi, non convocati da Luciano Spalletti.
Simone Inzaghi sorride: la sosta porta via all’Inter meno giocatori del solito. Il punto della situazione
Inter, Simone Inzaghi sorride: pochi Nazionali via. I nomi
LEGGI ANCHE Inter, Nicolò Barella si opera: ecco quando rientrerà in gruppo
Prima sosta a Appiano Gentile per Yann Sommer che ha dato il proprio addio alla nazionale svizzera. Stefan De Vrij, Benjamin Pavard e Henrikh Mkhitaryan aumenteranno il numero di calciatori presenti a Milano in questi giorni. Senza dimenticare Yann Bisseck e il neoacquisto nerazzurro Tomas Palacios.
Nonostante la permanenza dei giocatori sopra elencati a disposizione di Simone Inzaghi diversi saranno quelli impegnati con le rispettive nazionali. E’ il caso di Marcus Thuram, Denzel Dumfries, Piotr Zielinski, Kristjan Asllani, Marko Arnautovic, Mehdi Taremi, Federico Dimarco e Davide Frattesi.
Lautaro Martinez, Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu sono stati convocati dalle proprie nazionali nonostante i problemi fisici accusati recentemente. Motivo per cui l’Inter si augura possano essere risparmiati o quantomeno preservati centellinando il loro impiego.



