Inter, con la vittoria contro l’Udinese Inzaghi arriva a 82 punti, poco sotto la Juventus di Cristiano Ronaldo della stagione 2018-2019
Il campionato dell’Inter, se analizzato dal punto di vista dei punti fatti, è qualcosa di incredibile. In particolar modo, in questo 2024 i nerazzurri hanno fatto un percorso quasi netto, pareggiando solo in casa contro il Napoli.
In campionato, Lautaro Martinez e compagni hanno all’attivo una sola sconfitta a settembre contro il Sassuolo. Poi 26 vittorie e 4 pareggi, su 31 sfide.
Rispetto alla prima stagione di Inzaghi, i punti in più a questo punto del campionato sono ben 19. Ma soprattutto, la squadra del tecnico ex Lazio è la seconda migliore della storia della Serie A per punti realizzati a questo punto del campionato.
Inter, Inzaghi non batte Allegri per un soffio…
Inter, Simone Inzaghi solo sotto alla Juventus di Ronaldo. I dati
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Piotr Zielinski già pronto per Simone Inzaghi
Infatti, sopra alla grande Inter di Inzaghi c’è solo una squadra, che a questo punto del campionato, nella stagione 2018-2019, aveva realizzato ben 85 punti.
Si tratta della Juventus di Massimiliano Allegri, la prima con Cristiano Ronaldo in rosa. Il talento portoghese, arrivato quell’estate in bianconero, trascinò la Vecchia Signora all’ottavo titolo consecutivo.



