Inter, Simone Inzaghi può fare grande affidamento su Carlos Augusto. Il brasiliano svolge alla perfezione sia il ruolo di esterno sinistro che quello di braccetto difensivo
Ci sono alcuni giocatori che agli allenatori piacciono molto per la loro immensa duttilità. Il ruolo di tappabuchi è una cosa che, all’interno di una rosa, può fare la differenza.
Ebbene, Simone Inzaghi ne ha diversi nella sua rosa. In particolare, una menzione speciale va fatta per uno degli ultimi arrivati, ovvero Carlos Augusto.
Il brasiliano arrivato dal Monza è stato acquistato originariamente per dare riposo a Federico Dimarco, dato che sulla fascia sinistra il numero 32 era da solo fino all’arrivo dell’ex Monza.
Inter, Simone Inzaghi ha trovato il suo tuttofare sulla sinistra ed è Carlos Augusto
Inter, Simone Inzaghi si affida alla duttilità di Carlos Augusto
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Steven Zhang ha una nuova idea con Oaktree…
Inizialmente, il numero 30 ricopriva effettivamente il ruolo di esterno a tutta fascia, dando riposo al titolare Dimarco.
Poi, complice anche i problemi avuti nel reparto arretrato, Inzaghi lo ha inserito come braccetto difensivo in Napoli-Inter, complice l’infortunio di De Vrij al 18′ del primo tempo.
Ora, con l’arrivo di Tajon Buchanan in fascia e il suo impiego a sinistra, Augusto può dare anche riposo ad Alessandro Bastoni, che da inizio stagione era l’unico titolare a non avere un effettivo ricambio nel ruolo.
Con il Genoa, probabilmente Carlos Augusto partirà dal 1′: resta solo da capire in che ruolo.



