La sosta per le nazionali complica come al solito il lavoro di Simone Inzaghi ad Appiano Gentile, che potrà iniziare a preparare la supersfida tra Juventus e Inter soltanto da metà della prossima settimana…
Terminato questo ennesimo ciclo di partite ravvicinate, per Simone Inzaghi adesso ci sarà certamente tempo per lavorare e consolidare il vantaggio che in questo momento l’Inter ha sulle avversarie nella corsa Scudetto.
Un tempo che sarà donato dall’ultima sosta dedicata agli impegni delle nazionali del 2023, e che l’allenatore nerazzurro proverà a sfruttare nel migliore dei modi, nonostante i numerosi convocati dalle varie selezioni. Una situazione alla quale il tecnico piacentino è già abituato, visto che ormai succede con cadenza regolare.
Per Inzaghi però, potrebbe essere anche l’occasione di recuperare qualche giocatore acciaccato, come ad esempio l’esterno colombiano Juan Cuadrado.
Inter, Simone Inzaghi presta sedici giocatori alle rispettive nazionali
Inter, Simone Inzaghi rimane solo ad Appiano. Tutti i convocati
LEGGI ANCHE Inter, il capocannoniere Lautaro Martinez resta a secco. Tutti i voti
In totale, saranno 16 i giocatori che lasceranno temporaneamente Appiano Gentile, per rispondere alla convocazione della selezione del proprio paese.
Si tratta di Francesco Acerbi, Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Federico Dimarco, Davide Frattesi, Lautaro Martinez, Hakan Calhanoglu, Stefan de Vrij, Denzel Dumfries, Kristjan Asllani, Carlos Augusto, Alexis Sanchez, Yann Sommer, Marcus Thuram, Marko Arnautovic.
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi seguirà sicuramente con attenzione tutte le sfide dei suoi giocatori impegnati in giro per il mondo, anche perchè il piacentino avrà poco tempo per preparare la super sfida tra Juventus e Inter del prossimo turno di Serie A.



