Simone Inzaghi lancia le ambizioni dell’Inter per l’anno prossimo: vogliamo continuare a vincere e non solo lo scudetto, Champions nel mirino?
Simone Inzaghi continua a ottenere vittorie. Dopo aver conquistato lo scudetto alla guida dell’Inter, il tecnico nerazzurro nelle scorse settimane ha vinto il Premio Bearzot e non ha intenzione di fermarsi.
Infatti, Simone Inzaghi ha ottenuto anche il Premio Bulgarelli come migliore allenatore italiano. Un riconoscimento più che legittimo visto la straordinaria crescita del tecnico, che lo ha portato a vincere il primo campionato italiano dalla panchina.
Simone Inzaghi commenta la vittoria del campionato alla guida dell’Inter: è lo scudetto della gioia
Inter, Simone Inzaghi punta alla Champions? Lo scudetto non ci basta
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, per l’attacco spunta il croato Anton Matkovic. Il prezzo
Simone Inzaghi, alla consegna del Premio, non poteva esimersi dall’intervenire ripercorrendo la stagione. Il mister esordisce sottolineando la bellezza del titolo conquistato.
Queste le sue parole:
Questo scudetto è quello della gioia perché sappiamo di aver fatto felici milioni di interisti che aspettavano da tanto questa seconda stella che fortunatamente è arrivata. Per noi è un grandissimo orgoglio
Il mister nerazzurro prosegue elogiando i propri giocatori che hanno il merito di esaltarsi nelle difficoltà.
I complimenti del tecnico:
Ho dei ragazzi a cui in campo piace giocare a calcio, affrontare la difficoltà delle partite
L’allenatore sottolinea il percorso della squadra nei tre anni complessivi della sua gestione, il rischio è quello di farsi distrarre solo dall’ultimo obiettivo raggiunto.
Il percorso dell’Inter:
Poi io non mi soffermerei a pensare solo all’Inter di quest’anno perché questa squadra è da tre anni che gioca con un determinato modulo e principi che ci hanno permesso di vincere sei titoli e fare una finale di Champions
Simone Inzaghi conclude il discorso evidenziando come ci sia soddisfazione per i traguardi conquistati, ma come l’Inter voglia continuare a vincere anche l’anno prossimo: non solo lo scudetto, assalto alla Champions?
La chiusura del tecnico nerazzurro:
Quindi siamo contenti di quello che abbiamo fatto ed è giusto godercelo insieme ai nostri fantastici tifosi. Nel giorno d’oggi bisogna sempre guardare avanti. Sappiamo cosa abbiamo fatto in questi tre anni, si è visto tanto, ma vogliamo continuare a vincere



