Simone Inzaghi non si accontenta della vittoria in arrivo dello scudetto della seconda stella per l’Inter, il tecnico alza il l’asticella per l’anno prossimo: vuole anche la Champions League.
Simone Inzaghi ha fame, vuole continuare a vincere. L’allenatore non si accontenta della vittoria ormai in arrivo del ventesimo scudetto della storia dell’Inter. Il successo che porta ai nerazzurri la seconda stella e il suo primo campionato vinto da allenatore.
La società ha dato fiducia al tecnico nel periodo più difficile della scorsa stagione e Simone Inzaghi ha risposto da campione. Nonostante le 12 sconfitte in Serie A, ha dimostrato di avere ben saldi le redini del gruppo arrivando in finale di Champions League e sfiorando l’impresa contro il Manchester City.
L’input arrivato per questa stagione era uno e uno solo: conquistare il tricolore. La squadra ha da subito recepito il messaggio e si è adeguata all’obiettivo facendo il vuoto sulle inseguitrici. Il ciclo di Simone Inzaghi con l’Inter però non è certo finito qui.
L’Inter conferma Simone Inzaghi con un obiettivo: provare a conquistare anche l’Europa
Inter, Simone Inzaghi ora vuole anche la Champions League
LEGGI ANCHE Verso Milan-Inter, crisi nera per Stefano Pioli: contestazione dei tifosi
Infatti, Simone Inzaghi rilancia le ambizioni dell’Inter per il nuovo anno calcistico: confermarsi in Italia e provare a vincere in Europa vendicando la finale persa contro il Manchester City. L’obiettivo sarà provare a competere sia in Italia che in Europa come finora non è mai riuscito ai nerazzurri in queste 3 annate.
Infatti, la prima stagione con Simone Inzaghi alla guida l’Inter ha perso il campionato in volata contro il Milan e è stata eliminata agli ottavi di Champions League contro il Liverpool. Lo scorso anno è arrivata in finale contro il Manchester City in quest’ultima competizione, ma ha alzato subito bandiera bianca in campionato. Questa stagione il primato in campionato è stato in piccola parte rovinato dall’uscita contro l’Atletico Madrid ha lasciato non pochi rimpianti.
L’Inter è alla ricerca di vendetta la prossima stagione. Per questa ragione, la dirigenza nerazzurra è al lavoro per puntellare la rosa. Lo testimoniano gli arrivi definiti di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi e obiettivi ambiziosi di mercato come Bento e Nacho Fernanedez. Considerando il Mondiale per Club a 32 squadre a fine stagione, l’Inter avrà bisogno di una rosa extra-large in cui le riserve siano all’altezza dei titolari. Le ambizioni del club infatti sono chiare: provare a vincere tutte le competizioni che si disputeranno, non solo partecipare.