Simone Inzaghi ripercorre i tre anni vissuti all’Inter svelando il segreto del successo: nelle difficoltà siamo diventati una famiglia.
Simone Inzaghi conclude la lettera, scritta per lo speciale del Corriere della Sera sulla vittoria del campionato, ripercorrendo i tre anni vissuti all’Inter.
Il tecnico parla anche della finale di Champions League in cui recrimina la mancanza di un briciolo di fortuna.
I ricordi di Simone Inzaghi di queste tre stagioni:
In questi tre anni insieme, con il club, i miei giocatori e questo fantastico gruppo di lavoro, abbiamo giocato un grande calcio, affrontato sfide e conquistato tanti trofei, disputando alla grande una finale di Champions League dove avremmo potuto essere più fortunati.
L’obiettivo è sempre stato uno: rendere orgogliosi i tifosi. Simone Inzaghi svela che rimarrà lo stesso anche in futuro, indizio della permanenza per ancora diverse stagioni dell’allenatore all’Inter?
Così il tecnico prosegue la lettera su questo tema:
Abbiamo sempre cercato di tenere alti i nostri colori e rendere orgogliosi i tifosi che ogni settimana ci seguono e spronano a fare sempre meglio. Così continueremo a fare sempre in tutte le nuove sfide che ci aspettano
Simone Inzaghi: spero che la storia di questa Inter sia d’ispirazione, ogni sogno con il lavoro può diventare realtà
Inter, Simone Inzaghi: nei momenti duri siamo diventati famiglia
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi ringrazia Steven Zhang: ci è sempre stato vicino
L’allenatore si augura che questa Inter possa diventare una fonte d’ispirazione. A determinate condizioni ogni desiderio può trasformarsi in realtà.
La ricetta del mister per avere successo:
Spero che questa storia possa ispirare chi sogna di realizzare i propri obiettivi, dimostrando che con il lavoro di tutti i giorni, determinazione e sacrificio, ogni desiderio può diventare realtà
Simone Inzaghi, nella parte conclusiva della lettera, svela un altro segreto dietro la vittoria del campionato dell’Inter. Un qualcosa che lo ha colpito e si porterà sempre dietro.
Ecco cosa:
Nel momento più difficile ci siamo uniti ancora di più e siamo diventati una famiglia: io questo non lo scorderò mai. II bene non si dimentica e resta per sempre
Infine, il tecnico nerazzurro conclude la lettera con una frase piuttosto eloquente sui suoi sentimenti attuali e sul suo futuro immediato:
Sempre forza Inter



