Il prossimo 31 agosto sarà svelato il prossimo allenatore dell’anno. In lizza per il premio c’è anche l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è uno dei finalisti del premio dell’Allenatore dell’anno Uefa per la stagione 2022-23.
Il tecnico piacentino ha ricevuto la nomination insieme a Pep Guardiola e Luciano Spalletti, anche loro protagonisti di una grande stagione con le rispettive squadre.
Della rosa nerazzurra, sono già stati nominati Alessandro Bastoni e Federico Dimarco nella top undici della passata edizione della Champions League. Questa è l’ennesima dimostraziobne della bontà del lavoro fatto nella scorsa stagione da Simone Inzaghi, il quale ha comunque conquistato due trofei, e perso la finale di Champions League contro la corazzata Manchester City.
Inter, Inzaghi candidato al premio allenatore dell’anno Uefa
Inter, Simone Inzaghi in lizza per il premio allenatore dell’anno
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Sanchez può davvero tornare. E lo spogliatoio…
Inzaghi ha meritato ampiamente di essere in lizza per questo importante riconoscimento, grazie al percorso fatto in Champions League con l’Inter, che si è fermato alla finale di Istanbul persa contro il Manchester City di Guardiola.
La premiazione avverrà durante la cerimonia del sorteggio della fase a gironi della Uefa Champions League 2023/24, che si terrà giovedì 31 agosto al Grimaldi Forum di Monaco



