Simone Inzaghi ha raggiunto un record in Champions League grazie alla qualificazione agli ottavi di finale raggiunta con l’Inter. Ecco quale
L’Inter riparte dalla vittoria casalinga contro il Genoa. Un successo sofferto che consente ai nerazzurri di lasciarsi alle spalle la sconfitta contro la Juventus e mettersi al primo posto in classifica in attesa della risposta del Napoli.
Tuttavia, non c’è un attimo di tregua in casa dei venti volte campioni d’Italia. La squadra allenata da Simone Inzaghi tornerà già in campo martedì 25 febbraio nei quarti di finale di Coppa Italia prima della sfida scudetto proprio contro la squadra di Antonio Conte e l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
Simone Inzaghi da record in Champions League. Il motivo
Inter, Simone Inzaghi da record in Champions League. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, sorpasso Milan per Samuele Ricci. L’offerta
Competizione dove Simone Inzaghi può già godersi un primato personale in attesa dell’esito del doppio incontro con il Feyenoord e di tutta la massima competizione europea.
In seguito all’eliminazione del Manchester City di Pep Guardiola, il tecnico nerazzurro è l’unico allenatore a essere arrivato agli ottavi di Champions League per cinque stagioni consecutive.
Un record che non accontenta però l’allenatore dell’Inter. Simone Inzaghi sogna il colpaccio: riportare l’Inter a vincere in Europa dopo la finale persa di due anni fa.