Simone Inzaghi all’Inter come José Mourinho? Lo dicono i numeri… La classifica degli allenatori più vincenti alla guida dei nerazzurri. Chi c’è in testa?
Simone Inzaghi come José Mourinho nella sua esperienza all’Inter. Una frase che detta così può fare storcere il naso anche ai fan più sfegatati dell’attuale allenatore nerazzurro. Ma come fa essere un allenatore che sta per vincere il suo primo campionato con chi era alla guida della squadra del Triplete? Questa potrebbe essere l’osservazione dei tifosi a un’affermazione simile. In questo caso però non si tratta di un confronto tra la bravura dei due tecnici, ma della classifica degli allenatori che hanno vinto più trofei nella loro esperienza all’Inter.
In questa graduatoria, Simone Inzaghi attualmente è a pari merito con José Mourinho al terzo posto con 5 trofei vinti. Presto, l’attuale allenatore del club nerazzurro potrebbe fare ancora meglio superando il tecnico portoghese. Infatti, in caso di vittoria contro il Milan o comunque di conquista dello scudetto nelle prossime giornate il bilancio dell’allenatore italiano salirebbe a 6 issandolo al terzo posto in solitaria.
Chi ha fatto meglio di Simone Inzaghi all’Inter? La classifica
Inter, Simone Inzaghi come José Mourinho? I numeri
LEGGI ANCHE Verso Milan-Inter, Hakan Calhanoglu insegue la rivincita e un goal da record. Il dato
A guidare la classifica davanti a Simone Inzaghi sono Roberto Mancini e Helenio Herrera con 7 trofei vinti. I prossimi a finire nel mirino dell’attuale tecnico ma non solo per numero di titoli conquistati. Simone Inzaghi vuole come loro aprire un ciclo in nerazzurro, fin dall’anno prossimo: confermandosi in Italia e trionfando in Champions League. Dove sono riusciti all’Inter solo Helenio Herrera, quando la competizione era ancora la Coppa dei Campioni, e José Mourinho.
A quel punto Simone Inzaghi potrebbe essere accostato ai loro nomi senza alcun problema, non solo per il numero di trofei vinti ma anche per la loro importanza.