A fine stagione l’Inter è davvero sicura di mandare via Simone Inzaghi? Solo in due allenatori in Serie A hanno fatto meglio di lui…
Simone Inzaghi ha raggiunto un record. Uno di quelli che rimangono nella storia. Anche dell’Inter. Perché l’ha raggiunto con noi, sulla panchina nerazzurra. Con noi ha appena tagliato quota 500 punti in carriera in Serie A.
Il 5 marzo contro il Lecce Simone aveva raggiunto quota 490, poi qualche incidente di percorso ha frenato il suo personalissimo record.
Simone Inzaghi, da quando ci sono i tre punti, ha raggiunto il mezzo migliaio di punti in 267 partite. Tra queste c’è anche quella di domenica, la vittoria in rimonta contro la sua ex Lazio. Tre punti che lo fanno salire sul podio dei più veloci d’Italia.
Meglio di lui soltanto Maurizio Sarri e Carlo Ancelotti, rispettivamente a 255 e 256 gare. Inzaghi ci ha impiegato sette anni. Dietro di lui anche Roberto Mancini e Massimiliano Allegri, poi ci sono Luciano Spalletti, Walter Mazzarri, Gian Piero Gasperini, Stefano Pioli e Luigi Delneri.
Inter, Inzaghi ha raggiunto quota 500 punti in Serie A…
Inter, sicuri di mandare via Simone Inzaghi? Solo in due meglio di lui…
LEGGI ANCHE Calciomercato, l’Inter ha deciso: Lautaro è incedibile. I dettagli
A confermare la bravura del tecnico nerazzurro c’è anche un’altra statistica, quella della media punti. E anche in questo caso Simone Inzaghi è tra i primi dieci tecnici. Lo è con una media di 1,87 punti a partita. A quota due punti ci sono Antonio Conte e Max Allegri, seguiti poi da Carlo Carcano, Fabio Capello, José Mourinho, Sarri, Ancelotti e Carlo Parola.
Sicuramente a fine stagione, se Simone dovesse riuscire a rientrare tra le prime quattro forse del campionato, questi dati saranno per lui un valore aggiunto. E prima di mandarlo via, cercare un altro tecnico, bisognerà valutare tutto. Anche i punti realizzati…