Tutto, o quasi, ruota attorno a Kristjan Asllani. La possibile cessione del centrocampista albanese classe 2002 è centrale nel piano strategico dell’Inter messo a punto in chiave mercato. L’ex Empoli in questi tre anni con la maglia nerazzurra non è mai riuscito ad imporsi e a far valere le proprie qualità in maniera efficace e continuativa. Lo stesso direttore sportivo Piero Ausilio qualche giorno ha ammesso di aver consigliato al ragazzo di trovarsi una nuova sistemazione per giocare con maggiore continuità. Il problema è che lo stesso Asllani sta rifiutando tutte le proposte estere, in primis quella del Real Betis. Il ragazzo vuole rimanere in Serie A. Ecco, dunque, l’attuale fase di stallo…
Calciomercato Inter, Asllani che fai? Il club spinge per la cessione
In questa situazione l’Inter rimane in attesa di eventuali sviluppi sul fronte Asllani. Chiaro che una sua partenza rappresenterebbe una chiave importante per sbloccare eventuali affari in entrata (vedi il possibile super colpo Ademola Lookman dall’Atalanta). Non solo Asllani però, in uscita c’è anche Mehdi Taremi. All’attaccante iraniano è stato concesso qualche giorno di vacanza in più, anche per consentire all’ex Porto di trovare con calma una sistemazione a lui gradita.
Le due uscite consentirebbero al club nerazzurro di liberare spazio in rosa e, al contempo, di racimolare qualche gruzzoletto utile per finanziare gli investimenti sul mercato. La dirigenza dell’Inter, pur in maniera elegante e silenziosa, sta spingendo per la cessione di Asllani.



