Sui social continua la battaglia contro l’Inter e la cosiddetta Marotta League, questa volta tramite un video in cui Nicolò Barella insulta l’arbitro senza ricevere però alcuna sanzione, al contrario del portiere del Milan Mike Maignan squalificato di recente per aver offeso il direttore di gara.
Vincere ti rende meno simpatico agli occhi delle altre tifoserie. E questo sta succedendo anche con l’Inter di Simone Inzaghi.
La squadra nerazzurra, infatti, dopo aver vinto il ventesimo scudetto della sua storia al termine della passata stagione, ha inizato, tramite media e social, a subire gli attacchi delle altre tifoserie che l’accusano di essere favorita dalla classe arbitrale, con il famoso hastag Marotta League.
Inter, il video di Barella risale alla stagione 2023/24
Inter, si continua a parlare di Marotta League e spunta un video su Nicolò Barella…
LEGGI ANCHE FORMAZIONE UFFICIALE – Feyenoord-Inter, Simone Inzaghi si affida ad Asllani e Zielinski. Le scelte
Secondo i tifosi delle altre squadre italiane, infatti, ci sarebbe grande disparità di trattamento anche in caso di episodi molto simili, soprattutto quelli che riguardano le intemperanze verbali dei calciatori sul rettangolo di gioco.
Infatti, si parla ancora del discusso labiale di Lautaro Martinez intercettato dalle telecamere al termine della sfida tra Juventus e Inter.
E proprio in merito a questo episodio, si è sollevata la polemica dei tifosi del Milan, visto che al termine della sfida con la Lazio hanno scoperto che il portiere rossonero Mike Maignan è stato squalificato per aver espresso nei confronti dell’arbitro delle frasi inguriose.
Ovviamente, sui social è saltato subito fuori un video di una discussione tra Nicolò Barella e un direttore di gara: in questo filmato, infatti, si vede il centrocampista nerazzurro rivolgersi con espressioni irriguardose nei confronti dell’arbitro, senza però ricevere alcun tipo di sanzione disciplinare.
Questo sostiene la tesi del favoreggiamento nei confronti della squadra del presidente Beppe Marotta, anche se il video risale alla stagione sportiva 2023/24.