Il noto giornalista Sandro Sabatini ha espresso la sua opinione in merito alla situazione in casa Inter. Durante un video pubblicato sul suo canale YouTube, Sabatini ha infatti provato ad analizzare la prossima stagione che vedrà l’Inter in mano a Cristian Chivu dopo la separazione da Simone Inzaghi. Proprio sul tema spogliatoi il giornalista ha posto l’accento. Ecco cosa ha detto.
Inter, Sabatini elogia Chivu: “Con lui spogliatoio compatto”
Sabatini ha già avuto modo di notare come sia cambiato qualcosa in casa Inter dopo l’arrivo di Chivu. Insomma, si respira un’aria diversa. Dopo un finale di stagione amaro e logorante, il nuovo corso nerazzurro può ripartire dalla voglia di emergere e dalla freschezza di un tecnico, sì alle prime armi, ma che ha dimostrato di avere idee chiare su cosa fare: “Lo spogliatoio è più compatto, si respira un’aria diversa“, il pensiero di Sabatini.
Il giornalista aggiunge: “Con Inzaghi la formazione di Ferragosto era la stessa di sicuro il giorno dell’ultima partita della stagione: durante l’anno i giocatori sapevano gli 11 titolari e 12-13 riserve. Quella sensazione che ad un certo punto ha avuto più di uno, che ci fossero figli e figliastri, Chivu vuole spazzarla via immediatamente. E così va letta la voglia di Frattesi di rimanere, la predisposizione di Carlos Augusto di mettersi in concorrenza con Dimarco. Perché secondo me l’Inter giocherà con Lookman da una parte e Thuram se resterà dall’altra. Dico se resterà perché è comunque un parametro zero e se arrivasse una buona offerta, l’Inter potrebbe comprarsi sia Lookman che un altro giocatore”.